SIM MECCANICA s.r.l.
Sim Meccanica S.r.l. è stata fondata nel 1980 a Ternate (VA) unendo l’esperienza lavorativa di persone che hanno operato nel settore della costruzione di stampi e macchine speciali per molto tempo.
La nostra società è specializzata nella realizzazione di stampi progressivi, a blocco e a transfer per la lavorazione a freddo della lamiera, nonché di macchine speciali e linee intere.
La nostra società utilizza macchine ad alta tecnologia e di recente fabbricazione, che vengono costantemente rinnovate per essere sempre all’avanguardia. Il nostro ufficio tecnico dispone di computer con programmi CAD bidimensionali e tridimensionali che possono soddisfare qualsiasi esigenza ed il nostro personale è altamente selezionato, qualificato e motivato nel raggiungimento degli obiettivi previsti dall’azienda.
Alla nostra clientela affidiamo il compito di fornire il campione o di illustrarci le caratteristiche degli elementi da realizzare e da quel momento, con l’aiuto dei nostri avanzati studi di progettazione, prendono corpo e consistenza le idee e le esigenze indicate dal cliente.
Abbiamo la possibilità di provare e verificare il prodotto creato, attraverso il nostro reparto di rilievo dimensionale e macchina di misura a coordinate, riusciamo a garantire la massima precisione e standard di qualità elevati.
Gli stampi che costruiamo sono realizzati con criteri e materiali di massima affidabilità. Assieme agli stampi viene fornito il disegno di assieme e le distinte materiali, anche su supporto magnetico, se richiesto dal cliente. Una copia degli stessi viene trattenuta presso i nostri archivi per agevolare l’eventuale richiesta di ricambi da parte del cliente.
Anche per le macchine speciali operiamo con gli stessi criteri.
Siamo naturalmente in grado di fornire ai clienti i lay-out completi delle linee e per quanto riguarda l’assistenza tecnica e l’istruzione del personale che andrà ad utilizzare l’impianto, disponiamo di tecnici specializzati da mettere a disposizione, sia presso di noi per il collaudo dei macchinari e degli stampi che presso le sedi dei clienti stessi, per l’avviamento della produzione e per la risoluzione di qualsiasi problematica che eventualmente si presentasse in futuro.