La Sim Meccanica S.r.l. è stata fondata nel 1980 a Ternate (VA) unendo l’esperienza lavorativa di persone che hanno operato nel settore della costruzione di stampi e macchine speciali per molto tempo.

La nostra società è specializzata nella realizzazione di stampi progressivi, a blocco e a transfer per la lavorazione a freddo della lamiera, nonché di macchine speciali e linee.

Alla nostra clientela affidiamo il compito di fornire il campione o di illustrarci le caratteristiche degli elementi da realizzare e da quel momento, con l’aiuto dei nostri avanzati studi di progettazione, prendono corpo e consistenza le idee e le esigenze indicate dal cliente.

La nostra società utilizza macchine ad alta tecnologia e di recente fabbricazione, che vengono costantemente rinnovate per essere sempre all’avanguardia. Il nostro ufficio tecnico dispone di computer con programmi cad bidimensionali e tridimensionali che possono soddisfare qualsiasi esigenza ed il nostro personale è altamente selezionato, qualificato e motivato nel raggiungimento degli obiettivi previsti dall’azienda.

Gli stampi che costruiamo sono realizzati con criteri e materiali di massima affidabilità. Assieme agli stampi viene fornito il disegno di assieme e le distinte materiali, anche su supporto magnetico, se richiesto dal cliente. Una copia degli stessi viene trattenuta presso i nostri archivi per agevolare l’eventuale richiesta di ricambi da parte del cliente.
Anche per le macchine speciali operiamo con gli stessi criteri.

Siamo naturalmente in grado di fornire ai clienti anche i lay-out completi delle linee e per quanto riguarda l’assistenza tecnica e l’istruzione del personale che andrà ad utilizzare l’impianto, disponiamo di tecnici specializzati da mettere a disposizione, sia presso di noi per il collaudo dei macchinari e degli stampi che presso le sedi dei clienti stessi, per l’avviamento della produzione e per la risoluzione di qualsiasi problematica che eventualmente si presentasse in futuro.

dji_0064-custom
dji_0055-custom
dscf0782-custom